Farmacia, il Comune vince la causa al Tar
CAVALLINO. «Il Comune ha vinto al Tar facendo rigettare il ricorso contro l’aggiudicazione della farmacia comunale in piazza Santa Maria Elisabetta». A esultare è il sindaco alla notizia della decisione da parte del Tar di annullare la sospensiva in seguito al ricorso avanzato dai farmacisti Giovanni e Antonio Rossetto di Motta, arrivati secondi nella gara che a febbraio aveva assegnato la gestione della farmacia comunale di via Equilia alla dottoressa Silvia Bonizzi di Jesolo. «L’esito favorevole», commenta la sentenza il primo cittadino che di professione fa l’avvocato, «mi fa molto piacere che ora ci sia un punto fermo che ci consente di andare avanti sulla programmazione dei lavori della piazza di Cavallino».
Una ristrutturazione importante quella della piazza e delle vie limitrofe che coinvolgerà anche le attività commerciali che da anni la vivono. L’apertura della nuova farmacia arriverà come previsto per l’estate, chiaro che fino a che non ci sarà la nuova apertura rimane quella attuale. È stato il risultato del lavoro dell’amministrazione corretto e preciso. Ringrazio gli uffici e il nostro avvocato Luca Antonini».
«Il primo intervento», ha sottolineato di recente il vicesindaco Francesco Monica, «già approvato e programmato per il 2016 interesserà la scuola materna e la ristrutturazione dell’ex farmacia che diventerà la nuova sede del comando di polizia locale. Preventivati costi complessivi per più di un milione di euro».
Il prossimo step, previsto per il 2017, riguarderà la nuova viabilità in via sperimentale del centro storico e, negli anni, si andrà a completare tutta la piazza con costi che potranno arrivare a tre milioni di euro complessivi. (f.ma.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia