«Farmacia all’Auchan regolarmente aperta»

«La farmacia di Ames è rimasta chiusa in pratica solo otto ore, dal 29 al 30 dicembre, ma poi è stata riaperta e da allora è in attività, aperta regolarmente». La precisazione arriva da Pietro Lotto,...
Nuova farmacia al centro comm.le Auchan Mestre
Nuova farmacia al centro comm.le Auchan Mestre

«La farmacia di Ames è rimasta chiusa in pratica solo otto ore, dal 29 al 30 dicembre, ma poi è stata riaperta e da allora è in attività, aperta regolarmente».

La precisazione arriva da Pietro Lotto, presidente di Ames Spa che interviene dopo la notizia dei ricorsi al Consiglio di Stato decisi dall’amministrazione comunale per opporsi alla bocciatura al Tar (Tribunale amministrativo regionale) del provvedimento della Regione Veneto che ha autorizzato l’apertura della farmacia comunale. «In realtà dopo la sentenza del Tar del 23 dicembre sono intervenuto immediatamente presentando un ricorso urgente al Consiglio di Stato con cui chiedevamo la sospensione del provvedimento in attesa dell’esame del ricorso», spiega il presidente di Ames, Pietro Lotto.

E infatti dopo che il 29 dicembre, i carabinieri dei Nas sono andati all’Auchan per notificare il provvedimento di chiusura, nella stessa serata è arrivata la sospensione da parte del Consiglio di Stato. E così dal 30 dicembre la farmacia comunale è tornata in attività e da allora è regolarmente aperta, nonostante tanti credessero fosse stata chiusa per effetto della sentenza del Tar.

Nel frattempo, adesso Comune, Regione Veneto e Asl 12, che ha fornito il parere obbligatorio sull’apertura della nuova farmacia, hanno deciso di unirsi ad Ames Spa, società partecipata del Comune che si occupa di farmacie comunali e mense scolastiche, nel ricorso al Consiglio di Stato.

La prima udienza di discussione della richiesta di sospensione della chiusura dell’attività, dopo la bocciatura del Tar, è fissata per il prossimo 29 gennaio.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia