Famiglia dona appartamento al Comune di Eraclea

Il regalo di una coppia vicentina che chiede in cambio una targa in memoria dei genitori. La sindaca: «Grazie per la grande solidarietà, sarà destinato all’emergenza abitativa»

Tommasella Dino
Tommasella Dino

ERACLEA. Un appartamento di Torre di Fine donato al Comune. 65 metri quadri, abitabile, arredato e mantenuto in maniera praticamente perfetta. È l’iniziativa, generosa e certamente inconsueta, di una famiglia di Vicenza, che in “cambio” ha chiesto una sola cosa: una targa in ricordo dei genitori, che proprio in quella casa avevano vissuto. Il passaggio di proprietà è avvenuto ufficialmente mercoledì 27 ottobre.

«Un gesto davvero straordinario, quello compiuto da questa coppia di signori vicentini» ha commentato il sindaco Nadia Zanchin «che hanno chiaramente espresso la loro grande solidarietà e umanità nei confronti dei più bisognosi donando l’appartamento che ora sarà destinato dal Comune all’edilizia popolare». Un aiuto per chi si trova in difficoltà, che contribuisce a far fronte all’emergenza abitativa.

L’Amministrazione Comunale sta ora organizzando la deposizione della targa dedicata ai genitori della famiglia di Vicenza, che verrà collocata presso il cimitero di Torre di Fine, come richiesto espressamente dai donatori dell’immobile.

Argomenti:cronacaeraclea

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia