Fallito blitz al ristorante Arrestato ladro maldestro

Campalto. Il titolare del locale “Al Passo” avverte la polizia che arriva in tempo Il pregiudicato non riesce a rubare niente, scappa e aggredisce gli agenti

CAMPALTO. Ha tentato il colpo in uno dei ristoranti, “Al Passo”, tra i più conosciuti della periferia mestrina. Ma gli è andata male: non solo non è riuscito a rubare nulla ma, inseguito dagli agenti di una volante della polizia, dopo una breve collutazione, è stato arrestato. Protagonista S.S., 46 anni, pregiudicato mestrino ben conosciuto dalle forze dell’ordine.

Sono da poco passate le 15,30 di lunedì quando, alla centrale di polizia, arriva la telefonata del titolare del ristorante “Al Passo” di via Passo Campalto. Spiega all’agente che risponde della presenza di una persona che sta tentando di entrare nel suo locale in quel momento chiuso. Quando sul posto arrivano gli agenti di una volante il ladro sta ancora cercando di entrare nel ristorante forzando una porta che dà sul retro del locale.

Nonostante i suoi sforzi la porta non cede e perde un sacco di tempo. Tira la maniglia, sbatte con un bastone e calcia la porta con violenza. Ma quando la porta, finalmente, cede è troppo tardi. Infatti ad un certo punto alza la testa e vede l’auto della polizia e allora non gli resta che scappare. Tenta la fuga, ma va poco lontano. I poliziotti sono decisamente più veloci di lui, anche perché più giovani.

L’uomo, una volta raggiunto, reagisce violentemente. Prende a calci e pugni uno dei poliziotti. Ma alla fine viene bloccato e ammanettato.

Portato negli uffici di Santa Chiara è stato arrestato per furto aggravato e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Infatti uno dei poliziotti ha riportato contusioni guaribili in alcuni giorni.

Dopo l’ennesima fotosegnalazione è stato portato in carcere a Santa Maria Maggiore in attesa del processo per direttissima che si svolgerà domani mattina nella sede staccata del Tribunale in viale San Marco a Mestre. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia