Stroncata da un tumore in un mese, i suoi quadri in mostra per l’addio
Alessandra Giuliano, 56 anni di Fossò, negli anni aveva scoperto una vocazione artistica. I figli e il marito: «Vogliamo soddisfare il suo desiderio esponendo le opere»

Stroncata da un tumore molto aggressivo nel giro di un mese. Alessandra Giuliano, 56 anni, aveva lavorato come badante per persone anziane. Nel corso degli ultimi anni, però, aveva sviluppato la sua grande passione per la pittura e la realizzazione di maschere artistiche veneziane. E come ultimo regalo il marito e i figli hanno deciso di organizzare una mostra delle sue opere.
A raccontarlo è il figlio Emanuele. «Mia mamma dopo aver lavorato per una cooperativa che si occupava di dare assistenza agli anziani in difficoltà aveva lavorato in una ditta di pulizie. Circa un mese fa aveva scoperto di avere un tumore molto aggressivo al polmone che, purtroppo, in brevissimo tempo l’ha portata alla morte. Una sua grande passione era l’arte. Aveva dipinto tantissimi quadri che vendeva on line e produceva maschere artistiche in stile veneziano per laboratori artigianali della laguna. Era molto brava ma purtroppo non era mai riuscita ad allestire una mostra personale delle sue creazioni artistiche. Per questo davanti alla chiesa di Fossò il giorno dei funerali metteremo in mostra i suoi quadri così le persone che verranno per darle l’ultimo saluto potranno ricordare anche la sua arte».
I funerali di Alessandra Giuliano si terranno giovedì 7 agosto, alle 16 nella chiesa di San Bartolomeo di Fossò. La donna, originaria di Marghera, si era trasferita a Fossò da circa 20 anni. Lascia il marito Antonio, i figli Emanuele e Angelica. Il feretro arriverà dall’ospedale di Mirano.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia