Eraclea in lutto piange il suo pittore Attesa per i funerali

ERACLEA. Dolore e cordoglio a Eraclea per la tragica scomparsa di Aurelio Cuzzolin, il 67enne di Stretti, residente in via Braida, morto in un incidente stradale martedì pomeriggio in via Ancillotto. Al volante della sua Fiat Marea ha invaso la corsia opposta in direzione Caorle, piombando nel fossato che fiancheggia la strada.
I familiari ora vogliono ora conoscere la causa dell’incidente stradale, il sospetto è che Cuzzolin sia stato colpito da un malore. L’uomo infatti ha improvvisamente perso il controllo dell’auto, e al momento non è chiaro il motivo. Non si esclude pertanto che verrà eseguita l’autopsia sul corpo del 67enne. Cuzzolin è morto poco dopo che i soccorritori lo hanno estratto dall’abitacolo dell’auto, tra automobilisti, vigili del fuoco e personale del 118 intervenuti immediatamente sul posto. Sposato, il 67enne era stato per molti anni pittore artigiano, coltivando anche la passione per la pittura artistica. Aveva infatti organizzato alcune mostre nella sua Eraclea Mare, con un discreto successo. Amava i paesaggi e aveva ritratto molti scorci della Puglia, la regione in cui è nata la moglie, Michelina Pagano, a lui molto legata e ora distrutta dal dolore assieme agli altri familiari. I funerali non sono ancora stati fissati, si attende il nulla osta della magistratura, che dovrebbe giungere nei prossimi giorni. L’ultimo saluto sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di Stretti, nel fine settimana o nei primi giorni della settimana prossima.
Al dolore della famiglia si è unito quello del sindaco di Eraclea, Giorgio Talon, che aveva conosciuto Aurelio apprezzandone il carattere e le doti artistiche. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia