Comunali a Venezia, Szumski: «Resistere Veneto proporrà un suo candidato»

L’annuncio del consigliere regionale leader dei no vax. Nome ancora top secret, si tratterà comunque di un «profondo conoscitore della città dal movimento autonomista»

Ca' Farsetti e Ca' Loredan, sedi del Comune di Venezia
Ca' Farsetti e Ca' Loredan, sedi del Comune di Venezia

«Dopo l'esperienza alle elezioni regionali, Resistere Veneto è pronto a intraprendere un nuovo percorso in vista delle prossime elezioni amministrative. Il destino vuole che si parta, non solo simbolicamente, dal Comune di Venezia. Stiamo valutando con attenzione la candidatura a sindaco, con riserva di scioglierla nei prossimi giorni e contiamo di poter proporre un profilo di alto livello». Lo afferma Riccardo Szumski, leader “no vax” della lista autonomista e consigliere regionale.

«Proporremo», prosegue Szumski, «un profondo conoscitore di Venezia affiancato da una squadra eccellente, perché siamo convinti che la città lagunare abbia sempre più bisogno di uscire dalle leadership improvvisate e mediatiche e di poter contare su competenze integrate. Non esiste una figura sola in grado di contenere tutte le risposte, ma esiste un metodo: unire professionalità diverse per costruire soluzioni concrete».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia