Ecco la app per ordinare da mangiare in spiaggia

BIBIONE. Un’applicazione per telefonini che permette di scegliere cosa mangiare dal proprio cellulare, facendosi consegnare il cibo direttamente da un fattorino. Nella app si possono anche consultare gli eventi, le promozioni e i servizi offerti dalla località.
Si chiama «Rivemo-food delivery & coupons» ed è il nuovo dispositivo per smartphone dedicato ai turisti di Bibione. L’applicazione, attiva da lunedì 16 luglio, si pone l’obiettivo di fornire una molteplicità di funzioni, volte a migliorare il soggiorno e godersi appieno la vacanza. Ideata dalla ditta Rivemo di Maniago e scaricabile da App Store o Google Play Store, è disponibile in tre lingue: italiano, inglese e tedesco. La vera innovazione è rappresentata dalle consegne a domicilio, visto che la start up si è ispirata a modelli già confermati nelle grandi città.
Il turista dovrà scegliere cosa mangiare o decidere in quale attività convenzionata prenotare. Fatto questo, basterà confermare la fascia oraria in cui ricevere l’ordine e il luogo di consegna (civico o luogo a ridosso della spiaggia) ed effettuare il pagamento attraverso carta di credito o PayPal.
A quel punto un “rider” (fattorino), dotato di una bici elettrica in piena etica green e di uno smartphone che lo assisterà attivamente, arriverà al punto prestabilito, avvisando il cliente pochi minuti prima con una notifica, in modo da ottimizzare i tempi ed evitare spiacevoli ritardi .
«Crediamo nella digitalizzazione e nella vacanza smart», commenta il co-fondatore Matteo Rossetto, «L’ idea ci è venuta studiando il mercato che chiede fruibilità e velocità nei servizi».
Oltre al cibo, ci sono prodotti di prima necessità: dagli articoli da spiaggia fino ai pannolini. Non mancheranno news su Bibione ed escursioni sul territorio. Il progetto, ora in fase di test, durerà fino al termine della stagione estiva e sarà eventualmente rilanciato anche il prossimo anno. —
Alessio Conforti. BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI .
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia