È scomparso Paolo Perale noto architetto e alpino

MIRANO. Non si è neppure goduto la pensione, perché ci era andato a fine anno scorso e qualche giorno più tardi ha scoperto di essere malato. Una malattia che lo ha sconfitto martedì in casa...

MIRANO. Non si è neppure goduto la pensione, perché ci era andato a fine anno scorso e qualche giorno più tardi ha scoperto di essere malato. Una malattia che lo ha sconfitto martedì in casa Nazareth a Zelarino dov’era ricoverato.

Così si è spento Paolo Perale (nella foto), noto architetto di Mirano di 67 anni, molto conosciuto anche a Campocroce, dove aveva contribuito al restauro della chiesa. Assieme al fratello ingegnere Pierluigi, scomparso a luglio 2016, aveva gestito l’impresa edile di famiglia. Alpino, e orgoglioso si farne parte, era un uomo solare, appassionato di cucina e non disdegnava di mettersi ai fornelli quando c’era da stare con parenti e amici. Persona all’apparenza riservata, in realtà amava molto la compagnia e aveva sempre la battuta pronta. Lascia la moglie Paola, i figli Chiara e Damiano. Il funerale si svolgerà domani alle 15.30 in duomo a Mirano. È prevista l’affluenza di molti alpini. Poi la salma sarà cremata. (a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia