È morto l’ex consigliere Paolo Lorenzon

CEGGIA
Ha suscitato grande cordoglio a Ceggia la scomparsa, all’età di 70 anni, di Paolo Lorenzon. Per oltre vent’anni consigliere comunale, da sempre impegnato nel sociale e nell’associazionismo.
Lascia la moglie Franca e il figlio Enrico. Stimato e benvoluto da tutti per i modi gentili e pacati, sempre disponibile al confronto, Paolo Lorenzon, tecnico informatico in pensione, è stato consigliere comunale per vari mandati dalla seconda metà degli anni Novanta al 2019, sia in maggioranza che all’opposizione. È stato tra i promotori dell’associazione Impegno e Partecipazione, da cui è nata la lista civica che per la prima volta si presentò alle elezioni del 2009 e che ora esprime l’attuale maggioranza guidata dal sindaco Mirko Marin.
Il primo cittadino ha espresso alla famiglia Lorenzon il cordoglio personale e della cittadinanza. Nel 2009 fu tra i fondatori dell’associazione Amici del Presepio. I funerali si svolgeranno domani alle 10 nella chiesa di San Vitale, dove oggi alle 19 sarà recitato il Rosario. —
G.MO.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia