È morto De Pasquale medico e politico

CAVALLINO
Si è spento a 72 anni Mario De Pasquale, medico condotto in pensione, ex presidente del consiglio comunale di Cavallino-Treporti e membro del Rotary Club di Jesolo.
Per decenni aveva ricoperto il ruolo di medico di famiglia nell’ambulatorio di via Fausta 77, tanto che la sua professionalità era stata apprezzata da diverse generazioni di residenti. Quindi la parentesi politica nelle file di Lista Civica che lo aveva portato a ricoprire la carica di presidente del consiglio comunale fra il 2005 e il 2010. Dal 2012 era diventato membro del Rotary partecipando a molte iniziative di beneficenza avviate dal coordinamento di Jesolo.
«Facciamo le condoglianze da parte di tutti gli associati al Rotary Club ai suoi famigliari a cui siamo molto vicini», commenta la presidente Eva Rossi e il presidente entrante Mario Marando, «Mario De Pasquale ci mancherà molto per il suo supporto e il suo sorriso». De Pasquale ha lasciato nel dolore la moglie Adriana, i figli Lorenzo e Francesca. I funerali lunedì alle 9. 30 nella chiesa Ss. Trinità di Treporti. —
FRANCESCO MACALUSO
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia