E a Marghera il “cenone contro la crisi”

Nonostante la crisi o, meglio, contro la crisi. Il Capodanno 2013 di Marghera vedrà ancora una volta le feste e la musica come grandi protagoniste, con l’appuntamento principale anche questa fine anno nelle sale del centro sociale Rivolta. Ma, tra discoteca, cenone e un occhio di riguardo al risparmio, c’è anche chi preferisce “anticipare” la serata a domenica e concedersi il lusso di restare chiuso per il fine anno, magari per andare a festeggiare a sua volta da altre parti.
“Un Capodanno di Rivolta, cenone contro la crisi” è il suggestivo titolo scelto dal centro sociale di via Fratelli Bandiera per la sua serata all’insegno della musica e della lotta alla crisi economica.
Apertura dei cancelli alle 20 e ingresso a 5 euro, saranno tre le sale coinvolte con spettacoli live e dj set per tutta la notte a prenotazione obbligatoria entro le 21 del 30 dicembre scrivendo a: info@rivoltapvc.org.
In Sala Hangar: MalaVida Dj Balkan Beat & Gipsy Groove, Very Special Set più Rock'N'Roll & Trash Revival '70-'80- '90. In Sala Nite Park: Ska, Rocksteady, Reggae, Dancehall, Hip-Hop con Steve Giant, Adrenalink Crew e molti altri ospiti.
In Sala Hosteria Karaoke, dalle 21, “... Aspettando il 2013: cenone contro la crisi”.
Al modico prezzo di 15 euro menu completo di antipasto, doppio pasticcio di carne o radicchio per vegetariani, cotechino, maialino al latte, formaggio alla piastra, panettone e bibite incluse.
Il clou sarà l’esibizione di Carlo Piscopello, in arte “Malavida”, una passione per quei suoni che vengono dall'Est, quelli che, uniti alla musica della sua terra, la Pizzica, si legano in un sound trascinante che lo ha portato a posizionarsi come dj ufficiale degli aftershow di artisti del calibro di Gogol Bordello, Vinicio Capossela, Simone Cristicchi.
Possibilità di ballo e divertimento per tutta la notte anche al vicino Pop Corn Club di via della Pila, dove a partire dalle 21, le due sale Main e Small Room ospiteranno il “Pop club new year electro event”, dj set e clubbing di musica elettronica con free bar.
Controcorrente, invece, lo storico Vapore che per Capodanno ha deciso anche quest’anno di anticipare la concorrenza. Domenica 30 “Festa di Pre Capodanno” con Lorenzo Bottazzo a partire dalle 21.30.
Massimo Tonizzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia