Due nuove guardie zoofile per l’associazione Anpana

MARGHERA Anpana (Associazione nazionale protezione animali natura ambiente) avrà 8 guardie zoofile al lavoro da gennaio. L’associazione, attiva dal 2007, conta alcune decine di soci e finora ha...

MARGHERA

Anpana (Associazione nazionale protezione animali natura ambiente) avrà 8 guardie zoofile al lavoro da gennaio. L’associazione, attiva dal 2007, conta alcune decine di soci e finora ha potuto contare su 6 guardie zoofile: ora accoglie i e due volontari che hanno seguito il corso di preparazione. Le guardie svolgono il loro compito di tutela degli animali e dell’ambiente in qualità di pubblici ufficiali anche con funzioni di polizia giudiziaria.

«L’associazione – spiega la presidente della sezione veneziana Dolores Bortolozzo – ha l’obiettivo di svolgere un’efficace promozione nelle scuole dei temi della tutela degli animali e dell’ambiente. Effettuiamo controlli sull’anagrafe canina e nei canili e ci occupiamo di randagismo». L’associazione è in prima linea contro il commercio illegittimo di animali destinati alla vivisezione e contro la vendita di animali esotici. Info 328-1704466; guardie@anpana.ve.it; il numero unico 06-99335700 serve alle emergenze .(mi.bu.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia