Due incidenti in Romea con quattro feriti Chioggia isolata per ore

Il primo scontro tra scooter e auto sul ponte translagunare il secondo si è invece verificato sulla rotonda dopo Valli

CHIOGGIA

Mattinata decisamente difficile ieri, soprattutto lungo il tratto comunale della statale Romea. Già congestionata dal traffico estivo, la statale è andata in tilt per più di due ore quando due incidenti, del tutto simili tra di loro, si sono verificati nei pressi della frazione di Valli e che, in entrambi i casi, hanno coinvolto auto e scooter.

Alle 10 sul ponte translagunare, in terraferma, all’altezza dello stabilimento Pescamar, uno scooter ha tamponato un’automobile, forse per una frenata improvvisa della macchina o per una distrazione del centauro. L’omo e la donna che erano in sella allo scooter per l’urto con la vettura, sono stati sbalzati finendo distesi sull’asfalto. Un impatto piuttosto duro che ha causato ferite importanti alla coppia tanto che è stato pure richiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118. Sul posto sono giunti i sanitari del pronto soccorso di Chioggia che hanno prestato le prime cure ai due, li hanno stabilizzati e quindi trasportati in ospedale, mentre l’elicottero ha lasciato la Romea senza alcun ferito a bordo. Subito si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni di marcia. Ed è forse la coda formatasi dopo l’incidente che ha causato il secondo pochi chilometri più avanti, nella rotonda appena dopo l’abitato di Valli.

Anche in questo caso una moto, con in sella sempre un uomo ed una donna, ha tamponato in pieno un’autovettura. Come nel caso precedente i due sono stati trasportati in ospedale, per curare le ferite causate dalla caduta, da un’ambulanza partita dal pronto soccorso di Chioggia. Traffico che è stato quindi smaltito prima con l’istituzione del senso di marcia alternato, quindi con il ritorno alla normalità poco dopo le 13. La mattinata era iniziata alle 6.30 con l’uscita di strada di una Fiat 600 condotta da una donna che, sulla rampa che da Val di Rio si immette in Romea, è andata a sbattere contro il guard rail procurando seri danni alla parte anteriore dell’auto ma che ha causato alla conducente dell’utilitaria solamente qualche graffio. —



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia