Due cadaveri trovati in un casolare abbandonato a Udine

Il ritrovamento in uno stabile in via Bariglaria, la segnalazione sarebbe arrivata da un passante. vicino ai corpi c’erano giacigli di fortuna e sacchi a pelo

Il casolare dove sono stati ritrovati i corpi. Foto Petrussi
Il casolare dove sono stati ritrovati i corpi. Foto Petrussi

Due cadaveri sono stati scoperti nella tarda mattinata di lunedì 24 novembre all’interno di un casolare abbandonato in via Bariglaria, nel quartiere di San Gottardo, periferia di Udine.

Cadaveri abbandonati nel casolare a Udine, cosa sappiamo: la videoricostruzione

Sul posto, in aperta campagna, sono intervenuti il personale medico sanitario e gli uomini della Questura di Udine. A dare l’allarme è stato un passante, straniero. I corpi appartengono a due uomini, entrambi stranieri, risultanti senza fissa dimora.

L’intervento è scattato verso le 12. Da quanto ha potuto accertare la polizia, i due uomini sarebbero entrati abusivamente nello stabile, che risulta abbandonato da una quindicina d’anni e successivamente messo in sicurezza con l’adozione di abbosite recinzioni anti intrusione.

I corpi sono stati rinvenuti nel piano ammezzato del casolare, dove sono stati rinvenuti un giaciglio di fortuna e sacchi a pelo.

Un primo sopralluogo da parte del personale della Questura ha escluso segni di violenza, ma le prime certezze potranno arrivare soltanto dopo l’ispezione cadaverica sui corpi che, tuttavia, necessitano dell’intervento dei vigili del fuoco per essere spostati. L’ipotesi più accreditata sulle cause della morte da parte degli investigatori è al momento quella dell’intossicazione, in quanto nel luogo del ritrovamento è stato rinvenuto un braciere.

Sul posto è intervenuto anche il personale di Medicina legale.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia