Droga nelle classi all'istituto Costantino di Mirano: blitz dei carabinieri

L’attività è stata estesa anche all’esterno del perimetro dalla scuola, durante l’intervallo, sorprendendo un minore cedere della sostanza stupefacente ad uno studente del complesso scolastico
MIRANO.Continua l’incessante l’azione di controllo antidroga dei Carabinieri nelle scuole del circondario, messa in opera già dall’inizio dell’anno scolastico, per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e dell’uso di stupefacenti negli istituti, specificatamente tra i giovanissimi.
 
I controlli, scaturiti  anche dalle richieste da parte di genitori e dirigenti scolastici, sono orientati all’educazione alla legalità per i ragazzi, ma anche con il fine di prevenire fatti tragici gravi, che hanno coinvolto giovani.
 
Controlli anche questa settimana quindi, quando i militari dell’Arma della Stazione di Mirano si sono presentati con l’unità Cinofila del Nucleo Carabinieri di Torreglia presso l’Istituto Professionale “G. Costantino ” di via del Murialdo.
 
I Carabinieri con l’aiuto di Corina, un pastore tedesco addestrato alla ricerca di stupefacenti, hanno controllato palmo a palmo androni e aule al fine di ricercare tracce di stupefacente.
 
I controlli eseguiti danno dato esito positivo avendo modo di trovare all’interno di diverse classi dell’Istituto alcune dosi di sostanza stupefacente pronte per essere assunte del tipo marijuana e hashish.
 
L’attività è stata estesa anche all’esterno del perimetro dalla scuola, durante l’intervallo, sorprendendo un minore cedere della sostanza stupefacente ad uno studente del complesso scolastico.
 
Tutti i ragazzi “caduti nella rete” dei controlli sono stati segnalati alle competenti autorità.  
 
Analoghi servizi verranno predisposti a sorpresa anche nei prossimi giorni presso altri istituti scolastici del territorio della Compagnia Carabinieri di Mestre
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia