Don Andrea Rosada è il nuovo parroco della frazione

CAVARZERE. Nuovo parroco per Rottanova. Due domeniche fa don Andrea Rosada (nella foto) ha sostituito don Francesco Andrigo, che aveva retto l’unità pastorale (che comprendeva anche Boscochiaro e San Giuseppe) negli ultimi due anni.
Il nuovo parroco è stato accolto dalla popolazione con una messa e una sobria cerimonia a cui hanno preso parte anche il vescovo, monsignor Adriano Tessarollo, il vice sindaco, Paolo Fontolan, a nome dell’amministrazione comunale, e vari rappresentanti delle associazioni e organizzazioni locali, come Graziano Garbin, presidente del comitato cittadino di Rottanova e Maurizio Braga, presidente del circolo Amici del maestro Serafin.
Oltre all’avvicendamento nella figura del parroco c'è stato anche una riorganizzazione della struttura parrocchiale: Rottanova non fa più parte di una unità pastorale con San Giuseppe e Boscochiaro, realtà distanti, rispettivamente, dieci e 15 chilometri dalla frazione, ma torna a far parrocchia a sé.La gestione della vita religiosa tra i tre paesi, infatti, imponeva delle difficoltà non indifferenti e la Diocesi, quindi, ha deciso di accorpare diversamente le varie frazioni per mettere i parroci nelle migliori condizioni. (d.deg.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia