Domenica mattina a Stra c’è il Carnevale in Villa Pisani
STRA. Tutto pronto per la 19ª edizione del “Carnevale in Villa Pisani” tradizionale festa di carnevale che si terrà domenica nella splendida villa di Stra. La manifestazione inizierà alle 9. 30 in piazza Marconi con il mercatino “Bontà e Benessere” mostra-mercato di prodotti alimentari, erboristici, salutistici e di artigianato.
Alle 11, nel parco antistante villa Pisani, ci sarà l’apertura dei giochi gonfiabili e di punti ristoro, e inizieranno le esibizioni di artisti di strada con la presenza di truccatrici. Alle 14 nella conca e nel pontile del Torresino ci sarà l’arrivo del corteo acqueo e la sfilata di bande musicali, di gruppi in costume sbandieratori, personaggi del corteo storico di Venezia, maghi e giocolieri che arriveranno fino a davanti villa Pisani. Sarà possibile attraversare in barca in Naviglio Brenta tramite il servizio di traghettamento previsto da San Pietro a villa Pisani.
Durante la giornata si svolgerà anche il concorso fotografico “Maschere in villa” che premierà i quattro “scatti” più belli che dovranno avere come tema le maschere, i personaggi, i colori del Carnevale in Villa. (g.pir.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia