Domani a Favaro un incontro sui disturbi alimentari

FAVARO. Domani alle 17.30, all'auditorium "L. Sbrogiò" di Favaro, nell'ambito delle iniziative promosse per il “Marzo donna”, si terrà una conferenza medica su “I disturbi del comportamento...
Agenzia Candussi, giornalista Mion. Dott. Angelotti, primario del reparto di salute mentale ospedale All'Angelo
Agenzia Candussi, giornalista Mion. Dott. Angelotti, primario del reparto di salute mentale ospedale All'Angelo

FAVARO. Domani alle 17.30, all'auditorium "L. Sbrogiò" di Favaro, nell'ambito delle iniziative promosse per il “Marzo donna”, si terrà una conferenza medica su “I disturbi del comportamento alimentare. Analisi e trattamenti della patologia”. All'incontro, promosso dalla Municipalità di Favaro in collaborazione con Ulss 12 Veneziana, interverranno l'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, il presidente della Municipalità, Marco Bellato, la delegata municipale al Welfare locale, Barbara Gomiero, e la presidente IV Commissione municipale, Roberta Meneghel.

Andrea Angelozzi (in foto), primario di Psichiatria dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre presenterà il nuovo ambulatorio dedicato ai disturbi del comportamento alimentare all'interno del Centro di salute mentale di Favaro. A seguire, gli interventi della psichiatra Silvia Friederici e della psicologa Laura Andreotti che descriveranno i quadri clinici dei disturbi del comportamento alimentare e le modalità di intervento. L'intervento conclusivo sarà a cura dello psicologo- psicoterapeuta dell'ordine psicologi Veneto "Studio di Psicologia Analitica" Andrea Vianello, che approfondirà gli aspetti delle nuove patologie che mettono il corpo al centro del quadro sintomatico, quali anoressia, bulimia e forme più nascoste ma non meno pericolose come l'uso di sostanze dopanti nei culturisti.

L'incontro sarà moderato da Federico Munarin, direttore del Distretto sanitario 2 dell'Ulss 12. (m.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia