Domani a Chioggia danza verticale Sabato “fuori tutto”

CHIOGGIA. Ultime due Notti Bianche dedicate “Allo sbaracco” con ulteriori sconti sui negozi in chiusura dei saldi e due attrazioni spettacolari. Domani a Chioggia la danza in verticale sulle pareti...

CHIOGGIA. Ultime due Notti Bianche dedicate “Allo sbaracco” con ulteriori sconti sui negozi in chiusura dei saldi e due attrazioni spettacolari.

Domani a Chioggia la danza in verticale sulle pareti della torre di Sant’Andrea, sabato a Sottomarina il raduno delle vespe con la famosa vespa azzurra” dedicata alla Nazionale con l’autografo di molti calciatori protagonisti della vittoria al Mondiale 2006. Le tredici Notti Bianche proposte da Ascom e ChioggiaTv si concludono questa settimana.

La formula di base sarà sempre la stessa con i centri pedonalizzati dalle 20 alle 24, i negozi aperti e la moltiplicazione dei punti di spettacolo per accontentare tutti i gusti, ma come sempre ogni appuntamento avrà una sfumatura particolare. Domani toccherà al binomio danza e sport con attrazioni dal Duomo a Vigo: davanti la cattedrale l’Accademia sportiva; all’angolo con calle Zitelle il Canoa Kayak; davanti la Cassa di risparmio l’associazione Gymnasium; in piazzetta Merlin Sport Life e Clodia Piscine; in piazza Granaio i ragazzi di Arena artis con balli acrobatici. Il momento più suggestivo sarà alle 22.15 con le ballerine del Centro di formazione danza che partiranno dal Duomo per raccogliere il pubblico e accompagnarlo, a ritmo di musica, fino al municipio. Da qui, un’altra speciale coreografia, condurrà il pubblico al campanile di Sant’Andrea dove la compagnia “Il Posto” proporrà uno spettacolo di danza verticale.

Sabato il divertimento si sposta a Sottomarina con gli Urban Country, il fitness, la serata finale di “Arena’s got talent” e il mercatino dei “Creativi in movimento”. In piazza anche un’esposizione di Harley Davidson e di camion con il “Truck show”, musica dal vivo con gli “Squilla Mantis Project” e il raduno delle “Vespe del bosco” con il modello azzurro di Andrea Tiozzo aerografato dall’artista locale Luca Pagan con disegni dedicati alla vittoria italiana ai Mondiali del 2006 che di certo attirerà gli sguardi degli appassionati e di motori, ma non solo. Nell’occasione anche i negozi di Sottomarina proporranno il “fuori tutto”.

Elisabetta Boscolo Anzoletti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia