Domani a Cessalto l’addio al sedicenne Diego Zago

SAN STINO. Sono stati fissati per le 15.30 di domani nella chiesa di Santa Croce a Cessalto i funerali del giovane Diego Zago (nella foto), 16 anni, deceduto lo scorso giovedì in seguito ad un...
ferrazza agenzia foto film cessalto deceduto incidente mortale diego zago
ferrazza agenzia foto film cessalto deceduto incidente mortale diego zago

SAN STINO. Sono stati fissati per le 15.30 di domani nella chiesa di Santa Croce a Cessalto i funerali del giovane Diego Zago (nella foto), 16 anni, deceduto lo scorso giovedì in seguito ad un incidente mentre era di ritorno dalla messa del giovedì santo, durante la quale aveva servito come chierichetto.

Il rosario sarà recitato stasera alle 19, sempre nella chiesa di Cessalto. Diego, che studiava all’istituto Mattei di San Stino, è morto giovedì sera per le conseguenze di un incidente frontale provocato da un ragazzo di Santa Maria di Campagna, Elia Iseppi, 20 anni appena. I due ragazzi si conoscevano bene, perché entrambi frequentavano l’oratorio parrocchiale ogni domenica. L’incidente fatale si è verificato ad appena 500 metri di distanza dalla sua meta, la casa in cui abitava con la mamma Franca, il papà Antonio e la sorella Erika, 20 anni, mentre il fratello Davide, 27, è andato a vivere per conto suo alcuni anni fa. Diego faceva nuoto a Motta e studiava da meccanico all’istituto Mattei di San Stino di Livenza: «Aveva la media del 9 e una gran voglia di lavorare», spiegano i genitori, distrutti dal dolore. «Era pieno di sogni, ed ora è tutto finito». Una tragedia che ha scosso profondamente la comunità di Cessalto e di San Stino.(n.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia