Dolo, ottantenne rapinato all’uscita dalla messa

La vittima è un 83enne del paese, aggredito in via Dauli. Indagini dei carabinieri, caccia a una ragazza sui 25 anni

Alessandro Abbadir
Caserma dei carabineiri di Dolo
Caserma dei carabineiri di Dolo

Esce dalla chiesa di San Rocco di Dolo, dopo la messa: viene avvicinato da una ragazza sui 25 anni e rapinato di una preziosa collana d’oro.

Questa la disavventura capitata a un 83enne del paese che nell’aggressione ha anche riportato leggere ferite. Subito è stata fatta denuncia ai carabinieri della locale tenenza.

Ora è caccia alla rapinatrice e le ricerche, grazie anche al fatto che nell’area ci sono parecchie telecamere, potrebbero avere breve esito positivo.

«Mio papà» racconta Silvia Zecchin «la figlia dell’anziano derubato, era appena uscito dalla chiesa dopo la messa quando è stato avvicinato da una giovane donna che aveva intorno ai 25 anni. La giovane ha detto a mio papà se voleva andare via con lui. Lui le ha subito detto di lasciarlo in pace. Si è incamminato poi verso via Dauli, la strada che si trova dietro la chiesa di San Rocco. A quel punto è scattata l’aggressione. Lei gli ha strappato la collana d’oro con una croce dal collo. Mio papà ha resistito. Ne è nata una breve colluttazione in cui però la ragazza è riuscita a riafferrare la collana e ad allontanarsi. Con mio papà abbiamo sporto denuncia alla tenenza dei carabinieri di Dolo. Speriamo che i carabinieri possano identificare la rapinatrice e restituirci la collana. Nel frattempo invitiamo che avesse visto qualcosa a riferirlo alle forze dell’ordine».

Sulla questione interviene il sindaco Gianluigi Naletto. «Esprimo la solidarietà per il signor Zecchin che è stato aggredito» spiega il sindaco «In via Dauli ci sono telecamere pubbliche i cui filmati daremo ai carabinieri della tenenza per facilitare le loro indagini nell’identificazione della giovane responsabile della rapina». —

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia