Dolo, boom d’iscrizioni ai corsi di russo del Lazzari
DOLO. Corsi pomeridiani di lingua russa per arricchire l'offerta formativa degli studenti. Questo è il progetto promosso per la prima volta dall'istituto tecnico commerciale “Maria Lazzari” di Dolo che da alcuni giorni ha attivato dei corsi di lingua russa. I mercati e la domanda di lavoro si spostano sempre più verso i paesi di lingua russa e quindi anche gli studenti hanno la necessità di ampliare le loro conoscenze.
La durata è fissata in venti ore di lezione da svolgersi di pomeriggio nella sede della scuola in via Curzio Frasio ed è riservato alle classi prima, seconda, terza e quarta. L'iniziativa ha subito attirato l'interesse degli studenti oltre anche le aspettative.
«La proposta», racconta la vicepreside Donatella Calzavara, «ha avuto un numero di iscrizioni tale che ha visto la necessità di attivare un corso per il biennio e uno per le classi del triennio. Alla fine del corso sarà rilasciata un'attestazione. Le richieste del mercato infatti sono quelle di avere tecnici che siano in possesso della conoscenza, oltre che delle tradizionali lingue straniere come inglese, francese, tedesco e spagnolo, anche del russo». (g.pir.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia