«Divieto di parcheggio in un’area limitata»

VENEZIA. Sarà limitato il divieto di parcheggio per moto e biciclette a sud di Rampa Santa Chiara e ad est della diramazione per l’Isola Nova del Tronchetto. Lo specifica la Direzione Mobilità del...
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 11.02.2016.- Parcheggio Motocicli in rampa del Ponte della Libertà.
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 11.02.2016.- Parcheggio Motocicli in rampa del Ponte della Libertà.

VENEZIA. Sarà limitato il divieto di parcheggio per moto e biciclette a sud di Rampa Santa Chiara e ad est della diramazione per l’Isola Nova del Tronchetto. Lo specifica la Direzione Mobilità del Comune. «L'area attualmente interdetta corrisponde a una piccola porzione del parcheggio, circa 15 metri quadri» si legge in una nota «mentre la superficie restante è comunque a disposizione per motociclisti e ciclisti che vogliano parcheggiare il proprio mezzo. La porzione di parcheggio risulterà interdetta peraltro solo per pochi giorni, per l'effettuazione di alcune analisi preliminari dell'area».

«Stiamo cercando un'area alternativa» ha assicurato l'assessore alla Mobilità, Renato Boraso «che possa ospitare il parcheggio di moto e biciclette. Nel frattempo, il disagio per coloro che raggiungono Venezia sulle due ruote sarà minimo, visto che l'attuale parcheggio resterà utilizzabile quasi completamente fino a che non avremmo individuato il sito alternativo».

Il divieto diventerà operativo dal momento in cui verrà installata l’opportuna segnaletica.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia