Distretto del turismo apre Montenapoleone

Si chiama “Montenapoleone” ed è un grande ristorante, aperto da pochi giorni nel distretto degli alberghi di via Ca’ Marcello. Prima di una serie di nuove aperture.

«Noi speriamo che i nostri principali clienti siano i mestrini. Non vogliamo attrarre solo i turisti e contiamo sul fatto che Mestre è una città viva, che si riqualifica. Questa zona ha cambiato faccia e noi ci crediamo», spiegano i titolari: uno è Carlo Benetti, laurea in Economia a Ca’ Foscari che ha aperto ad Asiago il “Montenapoleone Cafè”. L’altro è Tiziano Pavin, che ha fondato le birrerie Kofler e ora si lancia in una nuova avventura imprenditoriale.

“Montenapoleone” è un grande ristorante, con area per aperitivi e dopocena, che sorge a ridosso dell’hotel Leonardo Royal, a fianco del parcheggio silos del distretto. «I nostri clienti potranno sfruttare la convenzione con il park, che consente loro di sostare gratuitamente se vengono a pranzo o a cena da noi. E divertirsi senza stress alcuno», dicono Benetti e Pavin. Lunedì ci sarà una doppia inaugurazione: all’ora di pranzo per presentare il menù e le convenzioni per il pranzo; poi la festa la sera dalle 19.30 alle 21 con un aperitivo per presentare il locale a tutti. Si parte con un personale di sala e cucine, giovane, già formato. «Sono in otto ma contiamo di raddoppiare lo staff. Quindi, le nostre porte sono aperte a quanti vorranno proporsi per lavorare con noi, senza limiti di età, con formazione o meno. Attendiamo le candidati». Il menù di questo grande locale, con 250 posti a sedere, è pensato per accontentare tutti i gusti. Primi e secondi a base di carne e pesce, pizze, hamburger gourmet, una sezione sushi all’italiana (al posto delle barche, ecco le gondole nere, per ricordare Venezia). Tra le novità il Pokè hawaiano, a base di pesce crudo, una delle nuove manie della gastronomia di tendenza. Sito: www.ristorantimontenapoleone.com. Mail: info@ristorantimontenapoleone.com. —

M.Ch.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia