Dilaniato in fabbrica, domani i funerali

Saranno celebrate domani alle 15 nella chiesa parrocchiale della frazione di Calvecchia le esequie di Italo Serafin, il 58enne elettricista di San Donà che è morto dilaniato mentre stava lavorando in un’azienda a Chiarano, dove si occupava della manutenzione di alcune macchine sezionatrici. Un tragico incidente sul lavoro sul quale le autorità faranno chiarezza dopo tutti gli accertamenti del caso da parte dello Spisal.
La moglie Maddalena e il figlio 20enne Oscar hanno atteso pazientemente nel dolore che fosse rilasciato il nulla osta per la sepoltura, dopo tutti gli accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria e degli ispettori dell’Asl competenti nel caso di incidenti sul lavoro.
Moglie e figlio hanno più volte ricordato che Italo era un elettricista esperto, un lavoratore prudente che conosceva bene il suo mestiere, escludendo che la tragica morte possa essere avvenuta per una sua mancanza. Intanto, la frazione di Calvecchia piange per la morte dell'elettricista gentile e riservato, che divideva la sua vita tra la famiglia e il lavoro.
I vicini di casa e gli amici attendono i funerali per l’ultimo commosso saluto. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia