Derattizzazione in piazzale Concordia
Dopo la denuncia della presenza di topi in piazzale Concordia a Marghera – segnalata dai residenti con foto e video su facebook e sul sito Iris del Comune – ieri è arrivata un’ispezione dell’amministr...
Dopo la denuncia della presenza di topi in piazzale Concordia a Marghera – segnalata dai residenti con foto e video su facebook e sul sito Iris del Comune – ieri è arrivata un’ispezione dell’amministrazione comunale che entro la prossima settimana predisporrà la derattizzazione dell’area.
L’ispezione è stata fatta dagli operatori del Pronto Intervento manutenzione patrimonio e verde pubblico del Comune e del servizio derattizzazione di Veritas spa.
«Nella zona segnalata» spiegano i responsabili di Veritas «non sono state individuate tane o condizioni per cui confermarne l’esistenza dei topi: i manufatti dell’area gioco per bambini poggiano su platee in cemento plastici in buono stato, e con l’occasione sono state verificate le caditoie del parco confermando anche l’assenza di focolai di zanzare». Alla verifica erano presenti anche alcuni residenti, che hanno però confermato la presenza dei ratti.
Per questo motivo, spiega una nota di Veritas, è stato deciso di attivare una derattizzazione in prossimità dell’area, seguita da una pulizia del fogliame e terriccio che si è accumulato sotto la casetta al fine di evitare che si trasformi in una tana.
(ma.to.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video