Defibrillatore a Real Bodies contro gli svenimenti

JESOLO. Contro svenimenti e malori, arriva il defibrillatore alla mostra Real Bodies di Jesolo lido. È stata predisposta un’area di sicurezza con la presenza costante di personale sanitario pronto a...

JESOLO. Contro svenimenti e malori, arriva il defibrillatore alla mostra Real Bodies di Jesolo lido. È stata predisposta un’area di sicurezza con la presenza costante di personale sanitario pronto a intervenire in ogni momento. Una zona medica che entro pochi giorni sarà inoltre dotata di defibrillatore, per ogni emergenza. Lo hanno confermato gli organizzatori assieme al responsabile scientifico, il medico forense Antonello Cirnelli.

Pochi giorni fa si era sentita male anche una donna incinta di Verona che aveva reagito rabbiosamente cercando di bloccare l’ingresso alla mostra. Ieri si è scusata spiegando le sue ragioni con una telefonata. «Siamo pronti a mitigare certe aree più impattanti», spiegano gli organizzatori assieme a Cirnelli, «ma non è certo perché pochi visitatori svengono che possiamo censurare sezioni fondamentali della mostra come quella dedicata all’apparato riproduttivo o la sala delle autopsie. Real Bodies è adatta a tutti, senza distinzione, e mostra senza filtri la realtà del corpo umano. Le zone più d0impatto della mostra sono debitamente segnalate e i malori, statisticamente nella norma, possono essere ricondotti a particolare sensibilità e situazioni soggettive dei visitatori svenuti». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia