D’Avino è il nuovo comandante
Insediato il maresciallo che ha preso il posto di Felice Matrisciano

MARCON. Il maresciallo Enrico D’Avino, 39 anni, è il nuovo comandante della stazione. Sostituisce il luogotenente Felice Matrisciano, passato a Mirano dopo tre anni a Marcon.
D’Avino si è arruolato nell’Arma nel 1999 come ausiliare e ha lavorato all’ufficio segreteria e personale del Comando Scuola Allievi Carabinieri di Benevento. Dopo il corso alla scuola di Iglesias (Cagliari), è a stato trasferito all’Undicesimo Battaglione Carabinieri Puglia rimanendovi sino al 2003, anno in cui, dopo aver vinto il concorso, ha frequentato il biennio per allievi marescialli e brigadieri a Firenze. Da qui il trasferimento in Veneto, al Quarto Battaglione di Mestre come comandante di squadra. Sempre in questa regione, è stato a Occhiobello (Rovigo), Altavilla Vicentina (Vicenza), Marghera e Martellago.
Di recente c’è stato l’insediamento di D’Avino e Matrisciano è stato salutato dal sindaco Matteo Romanello e dall’assessore alla Sicurezza Antonio Dell’Anna. «A Matrisciano diciamo grazie per la sua disponibilità e professionalità», dice il sindaco dopo avergli consegnato una targa, «mentre a D’Avino auguriamo un buon lavoro: ha subito dovuto affrontare il sequestro di due persone al Valecenter. Siamo in un territorio strategico e merita un’attenzione particolare».
Alessandro Ragazzo
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video