Darsena International furto di motori marini portati via dalle barche
JESOLO. Furti di motori alla darsena International di Jesolo lido. Nella notte tra mercoledì e giovedì i ladri sono riusciti a entrare nell’area della darsena gestita dalla Jesolo Turismo Spa e hanno così rubato tre motori di altrettante imbarcazioni, situate in deposito esterno, sul prato, dove solitamente vengono parcheggiate e coperte. I valore dei pezzi trafugati è di oltre 20 mila euro.
I ladri, ben organizzati, hanno reciso una rete per penetrare all’interno dell’area presa di mira e indisturbati sono riusciti a smontare i motori per poi portarli via a bordo di mezzi che li attendevano all’esterno pronti per la fuga. La banda ha tentato, invano, di manomettere i motori anche di altre imbarcazioni nella darsena jesolana. La Jesolo Turismo Spa ha sporto denuncia alle forze di polizia.
Sono ora al vaglio le immagini della telecamera di sorveglianza che saranno utili per ricostruire il furto della scorsa notte. La società ha in ogni caso assicurato che saranno ulteriormente rafforzati i sistemi di sorveglianza, mentre si è anche attivata per risarcire i proprietari delle imbarcazioni che hanno subito il furto del motore. Un altro furto era avvenuto nel 2016. Dal 2005 la società Jesolo Turismo ha in gestione la darsena comunale situata in zona faro, alla foce del fiume Sile. Sono stati eseguiti degli investimenti per rendere operativa la struttura dotandola di nuovi ormeggi, un pontile galleggiante, box ricovero moto d’acqua, parcheggio auto e nuovi servizi igienici, con la disponibilità di 80 posti barca in una delle zone più ambite dai diportisti. —
Giovanni Cagnassi
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia