Da San Donà alla Spagna la pizzeria Tortuga a Madrid

l’iniziativa
Pizzeria Tortuga, espansione all’estero a Madrid. E sarà la prima delle nuove aperture cui ne seguiranno altre nel mondo per diventare un autentico brand e quindi un franchise da esportare. Dal basso Piave alla capitale spagnola il passo non è certo breve. In mezzo ci sono anni di lavoro e studio in questo settore, fidelizzazione dei clienti, vita vissuta in un centro della città che si è animato grazie anche a questi gestori. E ora sono nel centro di Madrid, nel cuore della passeggiata. Una festa per l’attività nata San Donà in via Ancillotto da un’idea di Tonino Biasi che è ancora presente a dare man forte ai giovani gestori. Ora, infatti, i due fratelli Florian e Ermal Daupi hanno sfruttato le loro conoscenza e il dinamismo imprenditoriale per esportare la ricetta, il prodotto e infine il marchio sandonatese anche in Spagna.
«In un periodo in cui regna l’insicurezza», spiega Florian da Madrid, «in tutto il settore della ristorazione sia in Europa che nel resto del mondo, Tortuga ha aperto già due pizzerie a Madrid in questi giorni. Forti del successo da più di 30 anni abbiamo pensato di andare oltre i confini dell’Italia».
Talento imprenditoriale, passione, coraggio e determinazione hanno spinto questi ragazzi a spiccare il salto in terra spagnola. E anche la qualità di un prodotto unico che si è migliorato nel tempo con ricette particolari, impasti con lievito madre e cereali per rendere la pasta più appetitosa e digeribile. «Un prodotto che è stato imitato da numerosi rivali», concludono, «che però non hanno avuto tanta fortuna. Evidentemente il brand Tortuga ha qualcosa di speciale». —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia