Covid, addio a Elvira, la volontaria Ail conosciuta e amata

Donna energica, fino alla morte la sua preoccupazione era rinnovare la patente per poter essere utile

ORIAGO. Si è spenta all’età di 88 anni per le complicanze del Covid Elvira Novello conosciuta da tutti a Dolo come Antonia. Era conosciuta per essere una storica volontaria dell’Ail.A raccontare chi fosse la mamma è la figlia Anna.

«Mia mamma si era ammalata di Covid qualche settimana fa. Poi però era riuscita a superare la malattia riuscendo a negativizzarsi. Sembrava avesse superato il problema, ma il suo fisico era uscito debilitato». La donna infatti è stata ricoverata per altre complicazioni.

«Improvvisamente» spiega la figlia, «ha cominciato ad accusare una mancanza di respiro. Anche in ospedale dopo qualche giorno sembravano andare per il meglio ma la situazione è precipita improvvisamente. Il suo fisico era stato debilitato. Avrebbe compiuto 89 anni il prossimo 7 maggio. Fino a qualche giorno fa la sua preoccupazione era quella di rinnovare la patente di guida per essere utile».

La notizia della morte di Antonia Novello ha fatto il giro del paese. Lascia i figli Bruno, Dorina, Gianna e Anna. Nuore, generi e nipoti. —

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia