Coronavirus, mette in giro voci sulla sindaca di Mirano contagiata. Lei lo querela

MIRANO. La vicenda coronavirus può finire anche a carte bollate specie se si diffondono fake news molto pesanti. Alle 20.13 di lunedì, è uscito un post su Facebook dove s’insinuava la positività al Covid-19 della sindaca di Mirano Maria Rosa Pavanello. «Maria Rosa Pavanello (Partito democratico)» si legge nel post «è risultata positiva al coronavirus? Cittadini di alcune frazioni ne parlano insistentemente».
Una notizia infondata ma che sta facendo il giro del web, tanto che la donna ha dovuto subito smentire e ha già sporto querela.
«Ho provveduto a querelare l’utente Facebook autore del post – che si firma Mauri Marchiori ed è stato identificato dalle forze dell’ordine in Maurizio Marchiori, di Mirano» fa sapere Pavanello «per l’ingiustificato, infondato e violento attacco personale (che è solo l’ultimo della serie condotta da questa persona), ma soprattutto per il procurato allarme, per l’irresponsabile condotta nei confronti della popolazione del nostro territorio, già messa a dura prova dalla tensione di questi ultimi giorni».
E come per tutti i post sui social, si generano commenti e alla sindaca non è piaciuto quello di un altro utente: anche per lui è pronta la querela. «L’utente Facebook Nicola Fl Pozzo» continua Pavanello «ne ha pubblicato uno in cui augurava il male a quelli che lui definisce “comunisti di m…”. Ho provveduto a denunciare, in sede penale e civile, anche questa persona».
Alessandro Ragazzo
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia