Cordoglio per la morte di Augusto Micaglio titolare del Stella d’Italia
SOTTOMARINA
Si è spento giovedì sera, all’età di 92 anni, Augusto Micaglio, figura storica dell’imprenditoria sottomarinante, ma anche personaggio legato per tanti anni al mondo della politica e dello sport.
Micaglio era infatti il titolare dell’hotel ristorante “Stella d’Italia” , tra viale Veneto e viale Trieste, che, per diversi anni, divenne anche punto di riferimento del Sottomarina calcio, da lui fondato, assieme ad altri personaggi, nel 1959 e che riuscì a portare addirittura, nel 1967, ai fasti della Serie C, partendo dalla Terza Categoria.
Ebbe la vita segnata da un grave lutto quando, alla fine degli anni Settanta, perse la figlia e la nipote in un tragico incidente stradale. Fu anche per diversi anni fiduciario Coni per la zona di Chioggia, oltre ad essere presidente onorario della Federcaccia locale. Era impegnato anche nella politica, avendo ricoperto il ruolo di assessore tra le file della Democrazia Cristiana. I funerali si terranno lunedì alle 15.30 nella chiesa di San Martino dove saranno in tanti a ricordarlo e a tributargli il loro cordoglio. —
Daniele Zennaro
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia