Consegnati i tablet La media “Matteotti” è una scuola digitale

MAERNE. Sono stati consegnati nei giorni scorsi alla 2 B della scuola media Matteotti di Maerne i 23 pc- tablet che consentiranno ai ragazzi di apprendere le lezioni attraverso gli strumenti di...

MAERNE. Sono stati consegnati nei giorni scorsi alla 2 B della scuola media Matteotti di Maerne i 23 pc- tablet che consentiranno ai ragazzi di apprendere le lezioni attraverso gli strumenti di ultima generazione.

Un arrivo atteso da un po’ e che si è concretizzato all’inizio di quest’anno didattico. Tutto era nato dopo che lo scorso anno l’istituto aveva partecipato al progetto del Ministero della Pubblica istruzione «Scuola digitale».

L’obiettivo era ottenere dei fondi per creare una classe 2.0. Ebbene, la Matteotti è stata selezionata, risultando una delle vincitrici ma i soldi da Roma non sono arrivati subito come si pensava. Una volta sbloccato il finanziamento, l’istituto ha potuto acquistare i nuovi strumenti, che consentiranno agli studenti di apprendere le materia anche attraverso i tablet. Un’idea portata avanti con un lavoro di squadra assieme ai genitori, che hanno configurato il dispositivo ai loro figli.

Alla cerimonia dei giorni scorsi sono intervenuti la dirigente scolastica dell’istituto Matteotti Marisa Zanon e gli assessori di Martellago all’Educazione Matteo Campagnaro e all’Innovazione tecnologica Antonio Loro. (a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia