Comune Venezia, al via piano per 205 nuove assunzioni

VENEZIA. La Giunta comunale di Venezia ha approvato oggi martedì 11 febbraio 2020 a Ca' Farsetti, su indicazione del sindaco Luigi Brugnaro e su proposta dell'assessore al Personale Paolo Romor, il nuovo piano assunzionale.
Le complessive 205 nuove assunzioni (a fronte di 92 pensionamenti previsti nel 2020) fanno seguito alle 266 stabilite dal piano occupazionale del 2019 (a fronte, allora, di 182 pensionamenti) e saranno suddivise tra vigili (100 nuovi assunti), maestre (4, oltre ad ulteriori 9 già previste anticipatamente, per il 2020, dal precedente piano occupazionale), tecnici (33), amministrativi (50), assistenti sociali (8), giuristi (6), dirigenti (4).
«Dopo un attento e puntuale lavoro di ottimizzazione della struttura amministrativa e di reperimento di risorse attraverso il meticoloso intervento di riduzione del debito e di efficientamento del bilancio - ha detto Brugnaro -, siamo ora nel pieno di una fase di assunzioni, iniziata già l'anno scorso, e che ci permetterà di avviare concorsi, nel 2020, finalizzati a ulteriori 205 assunzioni, in gran parte rivolte ai giovani, nell'ottica di un progressivo ringiovanimento dell'intero comparto. In questo modo sarà possibile migliorare ulteriormente la macchina comunale, adeguandola sempre di più alle richieste e alle esigenze dei cittadini».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia