Colpo di sonno, investe una moto
MARTELLAGO. Un banale colpo di sonno e il bilancio dell’incidente all’alba di ieri in via Ca’ Nove a Martellago poteva essere ben più serio. Invece un centauro trevigiano è finito all’ospedale di Mestre, con una grave frattura alla gamba: è già stato dimesso ma ne avrà per 45 giorni. Viceversa i due automobilisti sono rimati illesi.
Il botto è avvenuto poco prima delle 6 all’inizio di via Ca’ Nove con direzione Peseggia. E proprio verso la frazione di Scorzè stava viaggiando L.S.L. di Chirignago, al volante di una Fiat Panda, quando ne ha perso il controllo proprio per essersi assopito. Ha invaso la corsia opposta, verso il centro di Martellago, urtando una Yamaha 1100, con in sella T.D. 53 anni di Villorba, e un furgone Citroen Jumpy, condotto da M.F. di 47 anni di Zero Branco. Ad avere la peggio è stato proprio il villorbese; dopo lo scontro, è rovinato per terra sul marciapiede, mentre la moto ha continuato la sua corsa finendo per appoggiarsi a un palo della luce. L’uomo ha riportato la frattura di una gamba ed è stato operato dai medici dell’Angelo. L.S.L. e M.F. non hanno riportato grossi traumi e, una volta usciti dai rispettivi abitacoli, hanno parlato anche della dinamica dell’incidente. Da una prima ipotesi i veicoli non stavano correndo a forte velocità ma il primo impatto della Fiat Panda, contro la Yamaha, è stato sufficiente per mandare all’ospedale il 53enne.
Subito è scattato l’allarme e in via Ca’ Nove sono arrivati i vigili del fuoco di Mestre che hanno messo in sicurezza i mezzi e chiuso la strada per un paio d’ore, l’ambulanza del Suem, mentre dei rilievi se ne sono incaricati i carabinieri di Marghera. Gli agenti della polizia locale, invece, hanno regolato il traffico, perché il tratto dalla Castellana alla rotonda era inaccessibile.
Alessandro Ragazzo
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia