Coin, i dipendenti temono per il posto di lavoro a Rialto
Lavoratori di Coin a Rialto in stato di agitazione. I dipendenti dello storico negozio di Coin della città lagunare, si sono riuniti in assemblea assieme alle segreterie territoriali di Uiltucs Uil,...
Lavoratori di Coin a Rialto in stato di agitazione. I dipendenti dello storico negozio di Coin della città lagunare, si sono riuniti in assemblea assieme alle segreterie territoriali di Uiltucs Uil, Filcams Cgil e Fisascat Cisl di Venezia, per decidere la mobilitazione da mettere in campo a sostegno dei posti di lavoro.
«A febbraio», spiegano i sindacati, «scadrà il contratto d’affitto con la proprietà dell’immobile, che sembra aver dato mandato a una società di intermediazione immobiliare per la ricerca di un nuovo soggetto commerciale disposto a pagare di più. Come organizzazioni sindacali abbiamo richiesto notizie all’azienda circa lo stato delle trattative per il rinnovo del contratto d’affitto, ma sembra che la proprietà dell’immobile non abbia dato alcun riscontro alla richiesta dell’azienda per trattare sul rinnovo».
«I lavoratori» sottolineano Cgil Cisl e Uil, «temono per il posto di lavoro. Se infatti non si dovesse rinnovare il contratto d’affitto, con lo storico negozio di Coin presente a Venezia dal 1947 potrebbe chiudere lasciando per strada 90 famiglie del Veneziano». Da qui l’appello alle istituzioni e la richiesta di apertura di un tavolo di coordinamento.
(m.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video