Christmas Village ditta padovana vince l’appalto

Sarà la società “Adv” a gestire il villaggio di Natale a dicembre Salta invece la festa giovanile al palazzo del turismo per rilanciare la tradizione  
DE POLO - DINO TOMMASELLA - VEDUTA NOTTURNA DELL VILLAGGIO DI NATALE
DE POLO - DINO TOMMASELLA - VEDUTA NOTTURNA DELL VILLAGGIO DI NATALE

JESOLO

La società “Adv” di Montagnana organizzerà il villaggio di Natale edizione 2018-2019 al lido di Jesolo e in Paese. E sarà un Natale per famiglie quello che la città balneare si appresta a lanciare a Jesolo lido e in centro storico, mentre è a rischio la festa giovane al Palazzo del Turismo. Niente musica fino a notte fonda con le discoteche, a meno di cambi di passo dell’amministrazione comunale, ma riflettori puntati sui Villaggio di Natale ed eventi a Jesolo Paese. La ADV si è aggiudicata il bando che il Comune di Jesolo ha voluto quest’anno per assegnare la gestione di un’iniziativa dal costo di 120 mila euro circa. Ha voluto fare le cose per bene dopo che la Christmas Events aveva promosso questa fortunata iniziativa due anni fa assieme all’assessore Alessandro Perazzolo che ci aveva subito creduto.

Poi il successo ripetuto lo scorso anno con la triade sindaco Zoggia, Perazzolo e l’assessore al turismo Flavia Pastò, e adesso l’assegnazione tramite bando a organizzare con tutto i crismi i vari eventi. La ADV coordinerà l’evento ne suo complesso, mentre Federico Alberizzi, deus ex machina delle prime edizioni, sarà product manager. Sarà sempre Jesolo Christmas Village. Confermate le casette di Natale nello stesso numero, una settantina abbondante, solo sul lato pista ciclabile, con il trenino per il collegamento tra lido e Paese. Le casette partiranno da piazza Mazzini per proseguire fino a piazza Aurora. Grande attenzione ai locali, che ne gestiranno diverse, poi ai vari espositori locali, ma anche da tutta Italia e dall’estero.

Due i luna park, in piazza Mazzini e in piazza Aurora, con i gonfiabili, poi la pista di ghiaccio immancabile di Federico Di Cintio in piazza Mazzini. Non mancheranno villaggio di Babbo Natale e altre novità. Per i giovani, saranno organizzati dei concerti tra piazza Mazzini e piazza Aurora, ma sfuma al momento il grande evento con le discoteche o le radio.

I giovani verranno stimolati a vivere piuttosto il villaggio di Natale con le sue casette affidate anche a noti discobar e locali, magari con un po’ di musica di sottofondo. —

G.Ca.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia