Chioschi e ombrelloni aperti a Sottomarina

SOTTOMARINA. Primo assaggio d’estate per Sottomarina. Il bel tempo, accompagnato da temperature decisamente sopra la norma della media stagionale, ha indotto molti avventori delle località limitrofe, soprattutto del padovano, a trascorrere qualche ora sulla spiaggia per quella che si può definire la prima tintarella della stagione.
Gli stabilimenti balneari si sono fatti comunque trovare pronti ed hanno offerto lettini ed ombrelloni ai loro clienti, mentre per le cabine bisognerà ancora aspettare qualche settimana. Spiaggia che è ancora da sistemare ma come aperitivo di una stagione balneare che si preannuncia buona, può andare bene.
Gente in spiaggia domenica, ma anche sabato e chioschi in riva al mare già attrezzati a soddisfare le richieste dei bagnanti. Fritture di pesce, ma anche grigliate di carne, insomma di tutto e di più in una spiaggia di Sottomarina già attiva, si può dire, con largo anticipo. Come sempre, gran folla sulla diga, presa d’assalto sin dalle prime ore del mattino e qualcuno più coraggioso che ha pure azzardato anche il primo bagno della stagione con l’acqua che, naturalmente, risente ancora del clima freddo delle settimane scorse. Gente anche in centro storico a Chioggia, dove ieri si è tenuto un mercato di recupero, che qualche giovedì fa era saltato a causa del maltempo. Mercato però caratterizzato dalle assenze degli operatori. Un ambulante su tre, infatti, non ha partecipato al mercato domenicale, nonostante le molte polemiche che erano state sollevate dagli stessi operatori per le date di recupero. Risultato: presenti 140 sui 215 aventi diritti, se non è flop, poco ci manca. Traffico intenso ma comunque scorrevole, alla sera, sulla via del ritorno. La gente ha preferito lasciare la spiaggia un po’ in anticipo visto il calo della temperatura nelle ore serali e così l’unico ingorgo risultava solamente nel cavalcavia d’immissione sulla Romea.
Daniele Zennaro
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia