Chioggia, Sel per il parcheggio di bici e moto in rivetta Merlin
CHIOGGIA. «Si conceda il parcheggio, in modo ordinato, di bici e moto in rivetta Merlin per ridurre i disagi dei pendolari». Lo chiede con un’interrogazione il consigliere di Sel Gianfranco Scarpa dopo la raffica di multe della scorsa estate per i mezzi posteggiati lì dove un’ordinanza del 1988 lo vieta.
I pendolari che raggiungono Vigo per prendere il vaporetto spesso parcheggiano i mezzi in divieto. Ciclicamente arrivano le sanzioni.
«Il problema esiste e va affrontato e risolto una volta per tutte», sostiene Scarpa, «riguarda centinaia di lavoratori pendolari che tutti i giorni si recano all’imbarcadero di Vigo con propri mezzi vista la difficoltà di far giungere mezzi pubblici a ridosso della stazione d’imbarco. L’ordinanza del 1988 va modificata ovviamente dopo aver celermente provveduto a attrezzare la fondamenta con rastrelliere per il parcheggio di biciclette e motorini in modo che si possa parcheggiare nella legalità». Se per un discorso di decoro non si vogliono mezzi a due ruote nella piazza di Vigo, si dovrebbero trovare spazi adeguati e attrezzati nelle immediate vicinanze o lavorare per lo spostamento, ventilato tante volte, dell’imbarco all’Isola dell’Unione». (e.b.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia