Chioggia, minaccia di morte i genitori: 32enne arrestato
La madre, esasperata, ha chiesto aiuto ai carabinieri. L’uomo, già condannato, si è scagliato anche contro una vicina intervenuta per aiutare i genitori

I carabinieri di Chioggia hanno arrestato, nei giorni scorsi, un 32enne del posto, accusato di maltrattamenti in famiglia ai danni dei genitori conviventi.
L’ordinanza di custodia cutenale in carcere è stato emessa dal gip del Tribunale di Venezia su richiesta della Procura della Repubblica.
L’arresto rappresenta l’epilogo di un’indagine avviata a seguito della denuncia presentata dalla madre dell’uomo lo scorso dicembre. La donna, ormai esasperata, si era rivolta ai carabinieri riferendo che il figlio, già condannato in passato per analoghi reati e sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, aveva ripreso comportamenti molesti, offensivi e minacciosi nei confronti dei genitori.
In una circostanza, la madre sarebbe stata costretta a rifugiarsi nell’abitazione di una vicina per sfuggire all’ira del figlio. Quest’ultimo, secondo quanto ricostruito, avrebbe quindi rivolto gravi minacce di morte anche nei confronti della donna intervenuta in soccorso.
L’episodio più recente risale al 30 dicembre scorso, quando il 32enne avrebbe nuovamente minacciato di morte i genitori, danneggiando alcuni oggetti all’interno dell’abitazione e colpendo con pugni una parete, provocando due fori nel muro.
Le violenze verbali e fisiche erano aggravate da abuso di alcol e sostanze stupefacenti. Il 32enne avrebbe più volte ingiuriato e minacciato i genitori, avanzando continue richieste di denaro. Al rifiuto, avrebbe perso il controllo, urlando e dando in escandescenze anche di notte.
I carabinieri lo hanno portato al carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








