Vigilia di Ferragosto con lo show dei fuochi a Chioggia

Appuntamento alle 23.45 di giovedì 14 agosto sulla laguna del Lusenzo. Per l’occasione l’Isola dell’Unione sarà pedonalizzata

Lo spettacolo dei fuochi d'artificio a Chioggia per Ferragosto
Lo spettacolo dei fuochi d'artificio a Chioggia per Ferragosto

Torna il tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio che a Chioggia segna l’arrivo del Ferragosto. Giovedì 14 agosto, a partire dalle 23.45, la laguna del Lusenzo (lato nord) farà da palcoscenico naturale al grande spettacolo pirotecnico voluto dall’amministrazione Armelao per celebrare insieme la vigilia di Ferragosto.

Sarà una serata speciale tra musica, luci e spettacolo e per l’occasione l’Isola dell’Unione sarà interamente pedonalizzata, trasformandosi in una grande piazza sull’acqua, perfetta per vivere l’evento in sicurezza e con una vista privilegiata sulla laguna illuminata dai fuochi.

Sarà possibile arrivare al Parco Isola dell’Unione fin dalle 19.30 con l’inizio del Sea Music Festival, per poi godersi lo spettacolo “2000 Wonderland”, alle 21.30 circa. Un viaggio musicale tra i grandi successi degli anni 2000, gratuito e adatto a tutte le età.

«Il Sea Music Festival è una realtà consolidata e molto apprezzata, che anima l’Isola dell’Unione ogni sera dall’8 al 18 agosto», ha sottolineato Riccardo Griguolo, assessore al Turismo del Comune di Chioggia, «Con gli organizzatori, abbiamo voluto creare per il 14 agosto una serata speciale, unendo lo spettacolo musicale al tradizionale evento dei fuochi d’artificio. L’Isola dell’Unione si conferma un luogo ideale per accogliere eventi di qualità: è centrale, suggestiva, affacciata sulla laguna e capace di trasformarsi in uno spazio vivo, sicuro e accessibile. È un simbolo di connessione, non solo tra Chioggia e Sottomarina, ma anche tra cultura, turismo e intrattenimento».

L’iniziativa rientra nel cartellone degli eventi estivi del Comune di Chioggia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia