Chiaranda ha deciso: «Vado con Zanella»
CAVALLINO. Spaccatura nella Lega Nord di Cavallino-Treporti: due militanti, tra cui il consigliere comunale Francesco Chiaranda, saranno presentati mercoledì nella lista che sostiene il candidato Angelo Zanella. Dopo la scelta di alcuni militanti del Carroccio di appoggiare la lista “Patto”, a schierarsi ora è il consigliere comunale Chiaranda, eletto per 5 anni in quest’ultima lista, ma che proprio ieri ha formalizzato il passaggio diretto alla lista “Civica Amministrare” di Zanella all’interno dei gruppi consiliari.
«Chi entra in lista civica sa che deve lavorare innanzitutto nell’interesse presente e futuro di Cavallino-Treporti», commenta il candidato Zanella, «Se risultiamo più affidabili di altre liste agli occhi di tanta gente e persino a persone che militano in schieramenti diversi, abbiamo la conferma che la vera civica siamo noi». «Ammetto che ho avuto delle perplessità all’inizio», aggiunge Chiaranda, «perché come molti credevo che la figura dell’ex sindaco Erminio Vanin fosse ancora predominante nel gruppo, ma ho constatato che lo stesso Vanin, con spirito di servizio per la cittadinanza, ha fatto un notevole passo indietro, cosa che altri non faranno mai».
La nuova squadra della civica sarà presentata alle 20.45 alla sala Cormorano. «Sarà un mix di esperienza, facce nuove, anche della Lega, e soprattutto di gente che ha scelto di lasciar fuori la propria casacca, mettendosi a disposizione per amministrare nel migliore dei modi il nostro territorio», chiarisce Zanella, «Chi amministrerà il territorio, lo farà a prescindere dal governo nazionale o regionale, lo dovrà fare sempre e solo per portare i migliori benefici e migliorie per i cittadini, anche per chi non apprezza questa logica».
Francesco Macaluso
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia