Chef Rubio a caccia di street food

CHIOGGIA. Tutti con lo smartphone in mano a caccia di uno scatto “rubato” di chef Rubio. La star di “Unti e bisunti”, il programma alternativo di gastronomia in onda il lunedì alle 22 su Dmax...

CHIOGGIA. Tutti con lo smartphone in mano a caccia di uno scatto “rubato” di chef Rubio. La star di “Unti e bisunti”, il programma alternativo di gastronomia in onda il lunedì alle 22 su Dmax (canale 52 del digitale, 136-137 di Sky, 28 di Tivusat), dal primo maggio è in città per le riprese di una puntata e sta scatenando forte curiosità.

La produzione tiene il massimo riserbo sui luoghi in cui lo chef rugbista va a caccia dei piatti più succulenti in cui cimentarsi nella sfida, ma a Chioggia è difficile tenere segreto qualcosa. “Allergico” ai ristoranti segnalati dalle guide, Rubio cerca i piatti dello street food prediligendo chioschi, baracche e mercati rionali. Chiaro quindi che a Chioggia non poteva mancare la visita al baracchino storico delle creme fritte, alla peschiera al minuto e al mercato ittico all’ingrosso dove si è scelto personalmente il pesce e all’ittiturismo ai Casoni. Ha anche fatto capolino al ristorante Aurora, alla pasticceria Clodia e alla pizzeria Park. Nella sfida chef Rubio proporrà risotto di go, crema fritta, frittura di “canoce”, zottoli, seppioline, gamberi e sarde, baccalà mantecato, polenta bianca col pesce e torta di radicchio. (e.b.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia