Centro pedonale da stasera ma niente eventi in agenda

Sottomarina: nei weekend di luglio e dal 2 al 14 agosto 
E.b.a.

SOTTOMARINA

Centro pedonalizzato ogni venerdì e sabato di luglio e tutti i giorni dal 2 al 14 agosto, esclusa domenica 8. Da stasera stop alle auto in viale Veneto, viale Venezia e viale Padova per far godere a turisti e residenti passeggiate in piena sicurezza e per dare ossigeno al commercio dopo un anno e mezzo particolarmente difficile. La pedonalizzazione, con la stessa formula dello scorso anno, sarà proposta dalle 20 alle 24, quando è massima la presenza di giovani e famiglie nelle vie del centro e sul Lungomare.

«Anche quest’anno l’amministrazione risponde positivamente alla richiesta di Ascom Confcommercio», spiega l’assessore al Turismo Isabella Penzo, «e si fa promotrice di questa iniziativa che ha lo scopo di rendere più accogliente la città e al tempo stesso favorire il commercio nel momento già positivo dei saldi. Invito residenti e turisti a godersi la passeggiata nel centro di Sottomarina, dove già da qualche settimana abbiamo sistemato gli animali della cracking art, usufruendo delle aree di piazzale Europa e piazza Todaro per il parcheggio delle biciclette».

Al momento non sono previsti eventi a corollario della pedonalizzazione, ma se le prescrizioni lo permetteranno, nelle prossime settimane potrebbero esserci anche delle proposte di intrattenimento diffuso per animare ulteriormente il centro. —

e.b.a.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia