Cavallo intrappolato in una buca, il padrone colto da malore

E’ successo in una stalla di Pianiga: l’animale non riusciva a uscirne, al loro arrivo i vigili del fuoco hanno dovuto chiedere l’intervento del 118 per l’anziano proprietario

Giacomo Costa
Un intervento dei vigili del fuoco (foto Archivio)
Un intervento dei vigili del fuoco (foto Archivio)

Doppio intervento, giovedì 17 luglio mattina, in una stalla di Pianiga, dove i vigili del fuoco sono stati chiamati per soccorrere un cavallo intrappolato. L’animale era scivolato dentro una buca e non riusciva più a uscirne, una condizione particolarmente preoccupante perché avrebbe potuto portarlo a morire in brevissimo tempo, come reazione istintiva alla situazione.

I pompieri si sono affrettati sul posto, ma quando sono arrivati hanno dovuto chiedere immediatamente l’assistenza del 118: il padrone del cavallo, un uomo anziano, nel tentativo di salvarlo aveva infatti accusato un malore, forse dovuto allo sforzo o alla preoccupazione. I sanitari hanno preso in cura l’uomo, mentre i vigili del fuoco si sono preoccupati di recuperare l’animale, usando delle cinghie per riuscire a sollevarlo senza ferirlo. Tutto, insomma, si è concluso per il meglio.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia