Cavallino, muore un bimbo tedesco di 2 anni in un camping: è meningite

Un bimbo tedesco di 2 anni, Moritz Reinhechel, è morto in un camping a Cavallino: la famiglia era in vacanza ma il piccolo è stato colpito da una forma di meningite fulminante

CAVALLINO TREPORTI. Caso di meningite in un campeggio di Cavallino, si spegne bimbo tedesco di neanche due anni. Moritz Reinhechel, nato il 16 luglio 2011, era in vacanza in un camping di Cavallino Treporti, "Ca' Pasquali", giunto da qualche giorno in camper con i genitori. Domenica mattina la mamma, infermiera in Germania, ha capito subito che il bimbo stava molto male e che era necessaria una visita in pediatria.

I coniugi hanno portato il piccolo all'ospedale di San Donà, dove si trova il reparto specializzato. E' spirato dopo poche ore in ospedale a causa della gravissima forma di meningite.

Nel campeggio è stata adottata tutta la profilassi necessaria in questi casi e i sanitari dell'Ulss 12 hanno dichiarato che non ci sono ulteriori rischi di contagio. La famiglia è ripartita ieri per la Germania, dove sarà trasferita, probabilmente nella giornata di oggi, la salma del piccolo per i funerali.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia