Castellana A, un euro per la sosta

Si paga dal primo gennaio 2013, scambiatore chiuso per lavori

«Parcheggia e vai - vivi facile la città» promosso da Comune e Avm sta per entrare nel vivo.

Il parcheggio scambiatore Castellana A, sotto alla tangenziale, alla Cipressina, diventa a pagamento dal 1 gennaio 2013. Per questo, dovrà rimanere chiuso da lunedì a mercoledì 13 dicembre per i lavori di adeguamento dell’area di sosta.

Successivamente toccherà a Santa Maria dei Battuti e via Trieste, ha già annunciato il Comune di Venezia.

Nel parcheggio della Castellana Avm interverrà per delimitare i nuovi stalli di sosta a pagamento. Costo del parcheggio, 1 euro al giorno con la possibilità di un abbonamento mensile a 15 euro e di uno annuale a 150 euro. Vengono poi ricavati due stalli riservati ai mezzi del car sharing, le auto in affitto del Comune di Venezia, e gli spazi per attivare anche la ricarica elettrica degli autoveicoli in dotazione all’Avm e con motori elettrici o ibridi.

Per gli utilizzatori del parcheggio scambiatore è bene sapere che rivolgendosi agli uffici di Avm è possibile anche attivare le tariffe integrate parcheggio più autobus pubblico. Costo 40 euro mesile e 400 annuale per l’abbonamento ad una rete mentre l’abbonamento speciale a due reti del trasporto pubblico prevede un costo mensile di 44 euro e annuale di 440.(m.ch.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia