Casco non omologato moto sequestrata

MOGLIANO. Non ha il casco omologato e i vigili dopo l’incidente gli bloccano la motocicletta. Doppia disavventura per un biker di origini moldave, investito sul Terraglio all’incrocio con via Tavoni. L’uomo stava percorrendo la statale quando una Mazda 6 è uscita dalla laterale senza rispettare la precedenza e piombandogli addosso. Il motociclista, quarantenne, a seguito dell’urto e della caduta, ha riportato lesioni al ginocchio destro e al braccio sinistro.
Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 per i soccorsi del caso, l’uomo è stato da subito dichiarato fuori pericolo. Ma oltre al danno, la beffa. Il biker indossava infatti uno dei famigerati caschi a “scodella”, sequestrato in quanto non omologato.
Tra gli altri episodi anche un brutto caso di pirateria stradale. A farne le spese è stato un cane ritrovato ferito all’incrocio tra il Terraglio e via Bianchi. Ad investirlo sarebbe stata un'auto che poi ha proseguito la propria corsa incurante delle condizioni dell’animale. Sono intervenuti i vigili e il pronto intervento veterinario dell’Usl 9: il cane, meticcio di piccola taglia, senza microchip, dopo le cure sarà ospitato in un canile in attesa di essere adottato. (m.ma.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia